RISE with SAP: eleva il tuo business

settembre 22, 2023 Avvale

Adotta l’approccio innovativo

Orientarsi tra le diverse opzioni disponibili per un sistema di Enterprise Resource Planning (ERP) può essere sfidante. Solitamente, l'obiettivo di ottenere un intelligent enterprise che aumenti l'usabilità e il valore dei dati aziendali costituisce l’elemento determinante nei processi decisionali. Tuttavia, l'adozione di pratiche legate alla sostenibilità ha guadagnato sempre più terreno tra le aziende che vogliono effettuare l'upgrade. Abbracciando questa tendenza, RISE with SAP è una soluzione completa che non solo permette alle organizzazioni di effettuare una trasformazione digitale, ma svolge anche un ruolo nel promuovere la sostenibilità.

Cos'è RISE with SAP?

RISE with SAP unisce la potenza delle tecnologie intelligenti di SAP, l'infrastruttura Cloud e i servizi di business transformation. È progettato per semplificare l'implementazione di SAP S/4HANA, poiché fornisce una roadmap completa per migrare i sistemi ERP esistenti in Cloud. RISE unisce ciò di cui hai bisogno per trasformare la tua azienda secondo le tue esigenze, indipendentemente dall’assetto attuale o dalla rapidità con cui desideri raggiungere gli obiettivi.

Questo sistema esteso consente alle aziende anche di sfruttare tecnologie avanzate come l'Intelligenza Artificiale (AI), il Machine Learning (ML), l'analisi dati e l'Internet of Things (IoT). La possibilità di accedere a questo tipo di tecnologie stimola l'innovazione e implementa soluzioni in grado di far evolvere la tua azienda anche nel futuro

Integrazione olistica

RISE unifica vari sistemi di diversi dipartimenti per dar vita a un approccio olistico. Integrando i processi aziendali, la gestione della supply chain e la customer experience in un’unica piattaforma, le aziende possono ottimizzare le operazioni e ridurre le inefficienze. Inoltre, ciò consente una gestione più efficiente delle risorse, ottimizza il consumo di energia, riduce gli sprechi e favorisce il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

blog-risebusiness-img-01

4 modi in cui RISE potenzia il tuo ERP

1. Infrastruttura basata sul Cloud

Il principale elemento distintivo di RISE rispetto ad altre soluzioni in Cloud è che le aziende con sistemi personalizzati o on-premise possono migrare a SAP S/4HANA con un modello di licensing a subscription. Questa infrastruttura, il database del sistema operativo e uno strato dell'applicazione sono tutti gestiti da SAP. Questo supporto allevia notevolmente il carico di lavoro dei team IT. Un ulteriore vantaggio del Cloud è che le aziende possono ridurre significativamente la propria impronta di carbonio, poiché i data center on-premise utilizzano grandi quantità di energia. Nel Cloud, le aziende possono sfruttare un'infrastruttura ottimizzata per l'efficienza energetica, riducendo il consumo di energia e il loro impatto ambientale.

2. Tecnologie intelligenti

RISE va oltre le tradizionali capacità dell'ERP, offrendo alle aziende accesso a tecnologie intelligenti come l'AI e il Machine Learning. Ciò consente alle aziende di migliorare l'efficienza operativa, ottimizzare la gestione della catena di approvvigionamento e favorire l'innovazione in tutto l'ecosistema aziendale. Inoltre, alcune funzionalità possono aiutare la tua azienda ad adottare le migliori pratiche del settore per sostenere gli standard di sostenibilità.

3. Iniziative di economia circolare

L'economia circolare è un modello di business che mira a minimizzare gli sprechi e massimizzare l'efficienza delle risorse. RISE aiuta le aziende ad adottare pratiche circolari come la gestione del ciclo di vita del prodotto o la riduzione dei rifiuti. Sfruttando dati e analisi, le aziende possono individuare opportunità di riduzione dei rifiuti e implementare strategie per riutilizzare, ricondizionare o riciclare materiali. Ciò non solo riduce l'impatto ambientale, ma promuove anche risparmi di costi e contribuisce a consolidare la brand reputation.

4. Miglioramento della user experience

Questa soluzione offre una user experience intuitiva grazie a un'interfaccia dal design moderno che consente agli utenti di accedere ai dati da qualsiasi dispositivo. Questo approccio centrato sull'utente aumenta la produttività, riduce il tempo di formazione e favorisce l'adattabilità degli utenti. Grazie alle reti aziendali integrate di RISE, sei connesso a una vasta rete di fornitori, clienti e partner. Questa integrazione facilita la collaborazione, semplifica la catena di approvvigionamento e consente un approvvigionamento efficiente. Di conseguenza, le aziende aumentano la loro competitività e scoprono nuove opportunità di business.

blog-risebusiness-img-02

Guardando al futuro

RISE with SAP eleva il panorama delle soluzioni ERP, consentendo alle organizzazioni di sfruttare tecnologie avanzate, ottimizzare le operazioni e giocare un ruolo centrale nella trasformazione digitale. Utilizzando le capacità di un'infrastruttura basata su Cloud, le aziende aumenteranno la loro agilità e otterranno un vantaggio competitivo. La transizione olistica verso SAP S/4HANA e le offerte complete di RISE consentono alle aziende di ottenere i risultati attesi. Man mano che le esigenze aziendali continuano a cambiare, RISE sblocca il pieno potenziale di un'azienda e consente una crescita sostenibile per il futuro.

Trasforma la tua azienda con Avvale

L'economia circolare è un modello di business redditizio progettato per prosperare in futuro. Le persone insieme alla nostra metodologia proprietaria, abilitata dalla potenza della tecnologia, generano risultati misurabili e concreti fin dall'inizio. Contattaci per scoprire come Avvale può favorire la tua migrazione al cloud e verso un modello di business circolare, redditizio e sostenibile.

Pronto a condurre la tua azienda verso un futuro circolare?